Servizio

Sulle pagine seguenti trova numerose offerte di servizi pratici che possono aiutare lei, il suo partner, la sua famiglia e gli amici a gestire attivamente la sua vita con la SM e a ottenere il meglio dal suo trattamento.

Nell’ambito della “professione” trova, tra le altre cose, informazioni sui suoi diritti e obblighi in qualità di lavoratore nonché preziosi consigli su come comportarsi sul posto di lavoro in relazione alla sua SM verso il datore di lavoro o il superiore, i colleghi e il team.

La diagnosi e il decorso di una malattia come la SM non riguardano solo lei personalmente. Anche la vita del suo partner, dei suoi familiari e amici può esserne influenzata. Per questo, abbiamo sviluppato un portale dedicato ai vostri partner con un’offerta di informazioni adatte ai loro bisogni specifici. L’obiettivo del portale è quello di eliminare paure e insicurezze e di dare supporto ai vostri parenti con consigli e suggerimenti. Sul sito web partner, familiari e amici trovano informazioni per comprendere meglio la sua malattia, supportarla adeguatamente nella sua quotidianità, darle coraggio e aiutarla ad affrontare la sua terapia. Inoltre, diamo ai suoi cari anche molti suggerimenti e consigli per loro stessi: come affrontare al meglio la situazione e come prendersi cura di loro per restare in forze e non perdere il loro atteggiamento positivo.

Abbiamo anche raccolto diverse informazioni utili e link che può visualizzare e scaricare nel menu “Download”.