La sua rete

Nella quotidianità, è bene sapere che è possibile ricevere supporto dal proprio ambiente: si possono condividere con altri i momenti belli e anche quelli meno facili. Questo è particolarmente importante quando si affronta una malattia come la SM.

Potersi affidare al supporto del suo medico, della sua infermiera SM, degli amici vicini e parenti o di altre persone affette dalla SM facilita i giorni difficili e rende ancora più belli i momenti sereni.

Per affrontare la malattia sono anche importanti i consigli e il supporto. I buoni consigli rafforzano e creano fiducia e aiutano a ridurre le paure che forse sente in relazione alla sua malattia. Se ha le persone giuste vicino a lei e sa che all’occorrenza può ricevere aiuto da loro, risulta più semplice abituarsi ad una nuova terapia.
Questo portale Internet le offre informazioni e link che la aiutano a costruirsi la sua rete personale – oggi e in futuro. Ad esempio, trova:

Ispirare gli altri!

Se qualcuno ha un buon risultato, è ottimo poterlo condividere con altri. Questi altri possono essere i suoi amici o familiari, ma anche altre persone affette dalla SM che in tal modo vengono stimolate ad ottenere il meglio dal proprio trattamento.

Può ad esempio entrare a far parte di un gruppo di autoaiuto SM e condividere le sue esperienze e suggerimenti. Questo fa bene anche a lei perché sapere di poter cambiare positivamente la vita di un’altra persona – anche la propria – è un grandissimo stimolo.